Il coronavirus sta causando una crisi economica senza precedenti. Abbiamo bisogno di rivedere tutti i parametri, dobbiamo ricostruire velocemente. Ma la ricostruzione deve diventare un momento anche di riflessione sul nostro modello di sviluppo. Dobbiamo costruire un nuovo modello economico europeo: più resiliente, più inclusivo. Acceleriamo il passo verso un’economia costruita intorno ai principi Green, alla neutralità climatica e alla trasformazione del lavoro in settori inquinanti in lavoro sostenibile.
Ho firmato un documento insieme ad altri colleghi del Parlamento europeo, istituzioni, associazioni e aziende proprio per sostenere la battaglia verso questo nuovo modello economico. Abbiamo fatto tanti passi avanti in questi anni, adesso dobbiamo unirci tutti, dalle istituzioni ai lavoratori alle imprese, per garantire una ripartenza veloce ma soprattutto un’azione concreta verso la transizione a un modello più sostenibile e più giusto.Il coronavirus sta causando una crisi economica senza precedenti. Abbiamo bisogno di rivedere tutti i parametri, dobbiamo ricostruire velocemente. Ma la ricostruzione deve diventare un momento anche di riflessione sul nostro modello di sviluppo. Dobbiamo costruire un nuovo modello economico europeo: più resiliente, più inclusivo. Acceleriamo il passo verso un’economia costruita intorno ai principi Green, alla neutralità climatica e alla trasformazione del lavoro in settori inquinanti in lavoro sostenibile.
Ho firmato un documento insieme a parlamentari europei, associazioni e CEO di importanti aziende europee proprio per sostenere la battaglia verso questo nuovo modello economico. Abbiamo fatto tanti passi avanti in questi anni, adesso dobbiamo unirci tutti, dalle istituzioni ai lavoratori alle imprese, per garantire una ripartenza veloce ma soprattutto un’azione concreta verso la transizione a un modello più sostenibile e più giusto.
16
Apr